Il segreto del marketing è trasformare la vendita in un’esperienza unica

Marketing e tecnologia oggi rappresentano gli strumenti vincenti per favorire l’incontro tra domanda e offerta, accrescere l’interesse dei potenziali clienti e coinvolgerli emotivamente.

Per raggiungere tali obiettivi individuerò una strategia media ad hoc per promuovere il tuo immobile, presentarlo al meglio e garantire il successo della compravendita, selezionando i mezzi più efficaci.

Cosa farò per promuovere la tua casa

Toccherò il cuore dei potenziali clienti

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Una bella immagine spesso vale più di mille parole. Il servizio fotografico professionale che offro ai miei clienti serve a valorizzare l’unicità e le potenzialità di ogni immobile, aumentando il grado di interesse dei potenziali acquirenti.

VIRTUAL TOUR

La creazione di visite virtuale degli immobili è uno dei nuovi servizi che ho deciso di offrire ai miei clienti. Usando la tecnologia 360° offro la possibilità di visitare gli immobili ovunque si trovino. Tale strumento interattivo permette di accrescere l’interesse nell’utente-visitatore, aumentando la capacità di acquisizione e riducendo al minimo il tempo sprecato nelle visite a vuoto.

VIDEO YOUTUBE

Per rendere virale l’annuncio immobiliare mi occuperò di studiare la strategia di video marketing efficace, utilizzando tutti i canali a disposizione. Preparerò per ogni immobile un video di presentazione, dove sarò io stessa ad introdurlo ai potenziali acquirenti. Il video realizzato sarà poi caricato su YouTube e successivamente condiviso sui vari social.

ANNUNCI ON LINE

Il web è lo strumento in grado di dare alta visibilità a ogni immobile. Per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, ogni annuncio immobiliare viene inserito sul mio sito professionale (www.francescalionetti.it), sul sito ufficiale remax.it, sulle esclusive piattaforme di gestione immobiliare MLS e REPLAT e sui principali siti e portali dedicati.

BROCHURE CARTACEA

Ogni immobile in vendita viene presentato attraverso una brochure cartacea completa di foto a colori e di tutte le informazioni relative alla proprietà, che consegnerò a tutti i clienti dopo ogni visita.

BROCHURE ELETTRONICA

La brochure sull’immobile è progettata anche in formato elettronico. La invierò via email a tutte le Agenzie RE/MAX con cui collaboro in modo che possano presentare l’immobile anche ai loro clienti.

STREET MARKETING

Lo street marketing è uno strumento molto efficace per entrare in contatto con il target e promuovere l’immobile appena messo in vendita. Per diffondere l’annuncio al maggior numero di persone, è prevista la stampa di 2500 volantini che saranno distribuiti nel quartiere.

PROMOZIONE SUI SOCIAL

È stato calcolato che gli italiani trascorrono in media circa 2 ore e mezza sui social network. Per sfruttare efficacemente tale canale mi occupo di pianificare e promuovere delle campagne ad hoc, appositamente studiate per diffondere l’informazione dell’immobile in vendita a un?target profilato di utenti.

OPEN HOUSE

Innovativa formula di promozione immobiliare di RE/MAX, l’open house è una visita libera organizzata in un’unica giornata, durante la quale gli immobili vengono aperti a tutti gli interessati senza dover fissare un appuntamento.

HOME STAGING

Valorizzare al massimo l’immobile in vendita è l’obiettivo dell’home staging, un servizio esclusivo che consiste nell’effettuare dei piccoli interventi di restyling utili a presentare al meglio l’immobile e a ridurre i tempi della compravendita. Tali interventi vengono effettuati con il supporto del mio architetto di fiducia.

EVENTI

Durante l’anno organizzo degli eventi tematici per tutti i miei clienti o potenziali “influencer”. Mi piace organizzare queste serate con estrema cura e passione, pensando di “regalare” emozioni uniche ed esclusive a tutte le persone che dimostrano fiducia nel mio lavoro e nella mia persona.

I MIEI PARTNER

Con fiducia e passione si costruiscono grandi collaborazioni.

I MIEI PARTNER