Hai visto un bellissimo attico ma non sei sicuro che faccia al caso tuo? Vivere in un appartamento che si trova all’ultimo piano di un edificio ha senz’altro i suoi vantaggi.

Indubbiamente l’attico ha il suo fascino e si presenta come un posto esclusivo in cui vivere per una serie di motivi. Si potrebbe obbiettare che si tratti di una scelta per pochi, ma in realtà ci possono essere attici di tutte le misure e per tutte le tasche, a partire dalle semplici mansarde.

PERCHÉ SCEGLIERE UN ATTICO? ECCO I 5 VANTAGGI:

Maggiore luminosità

Una caratteristica comune in quasi tutti gli attici è la presenza di grandi finestre con ampie vetrate. Questo permette alla luce solare di diffondersi nelle stanze; caratteristica che può essere particolarmente vantaggiosa nei mesi più bui come quelli invernali.

Ampio spazio: in linea generale un attico ha molto spazio, essendo l’appartamento più grande dell’edificio. Quindi se lo spazio è uno degli elementi che ricerchi nella scelta di un immobile, allora forse l’attico è quello che fa per te.

Vista panoramica: molto spesso un attico è dotato di accesso al terrazzo sul tetto dell’edificio, uno spazio da impreziosire con piante, sdraio e tavolini per rilassarsi in una splendida giornata di sole

Massima riservatezza e rumore minimo: la delizia di non dover litigare per il comportamento non sempre piacevoli di chi abita sopra di noi. Inoltre, sarai in una posizione che ti garantirà la massima riservatezza.

Che panorama! Essere all’ultimo piano come vedi ha molti vantaggi, e tra questi spesso vi è anche una vista mozzafiato. Ti basterà affacciarti alla finestra per ammirare i colori dell’autunno per i grandi viali, i tetti innevati nella foschia invernale oppure il profilo della metropoli in una notte d’estate.